Donatori e Volontari sono due facce della stessa medaglia

L’ AMDAS e la GIVA Delegazione di Valdina – ODV sono stati protagonisti di uno scambio d’ amore gratuito lo scorso sabato 13 febbraio.
Le due associazioni intendono ancora una volta sottolineare l’importanza della solidarietà e del dono: valori che accomunano sia i Volontari di Protezione Civile sia i Donatori di Sangue.
I primi donando il proprio tempo a favore di chi è stato colpito da una situazione di emergenza o pericolo, gli altri donando il proprio sangue per le tantissime persone che ne hanno di necessità per la propria sopravvivenza.
In virtù di questi valori condivisi l’AMDAS ha voluto donare un defibrillatore semi-automatico ai Volontari GIVA di Valdina riconoscendo l’importanza della loro opera a favore di tutta la comunità locale e del comprensorio.
Strumento che l’Organizzazione di Volontariato è ben lieta di ricevere per poterlo mettere, così come ogni suo servizio, a disposizione di tutta la collettività.
Ambedue le associazioni, con questo gesto, vogliono essere ancora una volta sprone ed esempio in modo particolare per le nuove generazioni che saranno il nostro futuro, ma anche per tutte quelle persone che ancora non hanno sperimentato la bellezza, la gioia e la gratitudine che si provano con il dono gratuito: Donatori e Volontari sono due facce della stessa medaglia.
Per questo motivo vi invitiamo domenica 24 ottobre p.zza S. Giovanni a Fondachello Valdina (ME).