GIVA x il sociale

assistenza
Fin dalla nascita del sodalizio, oltre alle attività proprie della protezione civile, la G.I.V.A. ha intrapreso una serie di azioni rivolte alla parte della società più svantaggiata per motivi economici, di salute e quant’altro e organizza manifestazioni a favore di bambini, anziani, diversamente abili.logoSociale

Per l’intensa attività in questo settore da parte dei Volontari di tutte le sedi, si è resa necessaria, nel 2013, l’iscrizione dell’associazione nel Registro Regionale del Volontariato Sociale presso l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Così facendo, la G.I.V.A. è diventata negli anni promotrice della raccolta del banco alimentare, del banco farmaceutico, della raccolta di indumenti usati.

Organizza annualmente in occasione dell’epifania la manifestazione “un giocattolo per un sorriso”, incentiva la donazione di libri a favore delle scuole e biblioteche pubbliche.

Aiuta gli spostamenti, con mezzi idonei, dei diversamente abili presso le strutture sanitarie, scuola o dove sia necessario.

alimentare  farma  indumenti