Delegazione Paceco

G.I.V.A. Delegazione di Paceco – ODV

“Vorremmo coltivare nei cuori dei nostri piccoli concittadini la cultura dell’associazionismo e del volontariato, prerogative di un’educazione positiva volta alla formazione del senso civico e della solidarietà nel nostro interesse ma soprattutto in quello delle nuove generazioni.”

Con il nostro lavoro possiamo e dobbiamo alimentare le competenze e sostenere le capacità dei giovani, ciò potrebbe costituire l’unico dono che possiamo offrirgli, in grado forse di fare la differenza, fornendo loro gli strumenti per consentirgli di essere essi stessi gli artefici del proprio futuro e il sostegno delle loro speranza e sogni.

La nostra mission è:

Attivazione di percorsi di sensibilizzazione, rivolti ai piccoli cittadini, alle loro famiglie e alla comunità educante in merito a tematiche relative alla Cittadinanza attiva, Educazione civica e stradale, Prevenzione e Sicurezza, Pronto Intervento;

Formazione qualificante di operatori BLS-D, “Safety & Security”, Antincendio, ecc…, rivolti ai nostri Volontari, per essere sempre pronti nelle emergenze.

Raccolte di vestiario e coperte per famiglie bisognose.

Info: delegazionepaceco@associazionegiva.eu

PEC: delegazionepaceco@pec.associazionegiva.eu