Il Volontariato Giva nasce nel 2008

Il Volontariato Giva nasce nel 2008 come Associazione di Volontariato e Protezione Civile. Presente a Rometta Marea, abbraccia quattro province e i diversi comuni del territorio (Reggio Calabria, Trapani, Palermo, Messina.  L’organizzazione, affianca, al duro impegno di attività di protezione civile, attività sociali fondamentali per la collettività, quali la distribuzione di farmaci e di vestiario. La sede a Rometta, accanto alla Stazione Ferroviaria, ha un’area funzionale, ancora da ultimare, che consentirà la realizzazione di attività ludiche, centri di aggregazione per anziani e bambini. Un servizio unico, offerto dalla G.i.v.a. da oltre due anni, a Rometta e limitrofi, con la convenzione del Tribunale di Messina,  è il reinserimento di persone con problemi giudiziari, dopo un periodo di esclusione.